Web Monster è una Web Agency di Meda (MB) che lavora soprattutto per le province di Como, Monza, Varese, Milano.

E' un freelance ma allo stesso tempo una web agency  perchè collaborando con diversi studi grafici e altri freelance conosciuti negli anni, di cui si fida ciecamente, riesce ad offrire ai propri clienti un servizio dalla A alla Z, risolvendo le loro più svariate esigenze.

L'obiettivo? Aiutare il Cliente a vendere di più.
In che modo? Fornendogli idee e strumenti.

In particolare, Webmonster si occupa di:

• progettazione e sviluppo siti web
• restyling siti web
• search Engine Optimization ( SEO - ottimizzazione mirata ai motori di ricerca )
• search Engine Marketing ( SEM - web marketing mirato ai motori di ricerca )
• analisi degli accessi con google analytics
• e-mail marketing, newsletter
• altri servizi Internet
• progettazione del logo e sviluppo della immagine coordinata
• creazione di brochure, cataloghi, dépliant
• realizzazione di presentazioni e cataloghi multimediali


Storia

Lavoro nel mondo del web dagli inizi del 2000, quando ancora il mondo internet non era conosciuto, quando una linea ISDN era il top delle linee telefoniche, quando i siti internet erano brutti e solo testuali per paura che le immagini pesassero troppo e non caricasse velocemente le pagine.

Webmonster è un soprannome datomi da amici e colleghi per la mie capacità nel campo tecnologico e informatico.

Ho lavorato per 10 anni come webmaster per Esprinet spa, una società multinazionale che si occupa della distribuzione di prodotti informatici (B2B), dove ho avuto la fortuna di conoscere la grande distribuzione ma anche esperienza nel mondo B2C, realizzando uno dei più importanti siti di commercio elettronico italiani per la vendita all'utente finale: www.monclick.it

Nel 2011 ho deciso di cambiare e ho realizzato un nuovo sito www.yeppon.it per la società Blass srl, un e-commerce sempre del mondo informatico ma per la vendita al dettaglio all'utente finale (B2C).

Durante questi anni ho collaborato anche con diverse agenzie pubblicitarie nella realizzazione di diversi siti aziendali.

Dopo due anni dal lancio di yeppon ho pensato di aver bisogno di fare un'ulteriore nuova esperienza, così ho deciso di mettermi del tutto in proprio e nel 2013 ho realizzato www.ridewill.it un nuovo sito ecommerce per la vendita di ricambi e accessori per le due ruote per la società ridewill srl.

Questo mi ha permesso di aggiungere al mio bagaglio personale l'esperienza di vendere direttamente in tutto il mondo.